5×1000: Il mio cuore batte per San Lorenzo in Campo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “5×1000”

Il mio cuore batte per San Lorenzo in Campo

Il “5×1000” della denuncia dei redditi al tuo Comune, servirà per chi ne ha più bisogno!
Un gesto di solidarietà…. che non ti costa nulla!

Perchè affidare il 5×1000 al Comune?

Perché il tuo Comune sei tu e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall’Amministrazione Comunale per alleviare le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu.

Come verranno utilizzati i fondi?

Proseguendo ed ampliando i servizi sul versante dei servizi sociali, in favore delle famiglie più bisognose, implementando ulteriori servizi ed attrezzature pubbliche per la fascia dell’infanzia e dell’adolescenza, dando una mano a quei bambini e ragazzi che necessitano di un aiuto in più, potenziando alcuni servizi scolastici, dando maggiori servizi agli anziani, ai portatori d’handicap e a tutti quei soggetti e famiglie in situazione di fragilità.

Non sostituisce l’8×1000 – Non è una tassa aggiuntiva!

Cambia soltanto il destinatario di una quota pari al 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi. Invece di andare allo Stato, essa sarà assegnata al vostro Comune di residenza.

Come fare?

E’ previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi un apposito modulo. Per scegliere il tuo Comune quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

Se non si firma?

Non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Quei fondi andranno, infatti, allo Stato. Se firmi per il tuo Comune rimarranno a disposizione della tua comunità e potrai verificare direttamente come saranno utilizzati.

GRAZIE ! Con il contributo e la sensibilità dei cittadini laurentini, il gettito del 5×1000 negli ultimi anni per i Servizi Sociali Comunali è in forte e costante aumento! Questo ci consentirà di poter progettare importanti interventi in favore della collettività ed a favore delle categorie più sensibili. Sono tante le situazioni di difficoltà cui siamo chiamati a dare una risposta!
Aiutaci anche tu!