Tutela del domicilio e difesa legittima, proposta di legge di iniziativa popolare: è possibile firmare in Comune

Tutela del domicilio e difesa legittima, proposta di legge di iniziativa popolare: è possibile firmare in Comune

La legge di iniziativa popolare ha raccolto un consenso strepitoso totalizzando oltre 1.124.960 FIRME A SOSTEGNO. E’ il disegno di legge di iniziativa popolare più firmato nella storia della Repubblica.  Le richieste contenute nella proposta di legge popolare prevedono il raddoppio delle pene per la violazione del domicilio, la possibilità per chi è in casa di difendersi come può e lo stop ai risarcimenti che in alcuni casi i cittadini hanno dovuto pagare ai ladri. In tutta Italia l’adesione è stata straordinaria.

 I promotori hanno ritenuto di riprendere le sottoscrizioni  per la proposta pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2016: pdl “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio…”, nel rispetto dei termini di legge, fino a sabato 16 Luglio (ultimo giorno utile per apporre la firma). 

Fino a quella data è quindi possibile firmare in Comune. I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, potranno rivolgersi presso l’Ufficio Anagrafe di questo Comune, in Piazza Umberto I° n.17, dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12:30, SABATO dalle 9:00 alle ore 12:00 MARTEDI’ anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Si comunica che, fino al 28 maggio 2016, è possibile firmare i moduli per la Proposta di Legge di iniziativa popolare, ai sensi dell’articolo 71 della Costituzione e dell’art. 48, in relazione all’art. 7 della legge 25 maggio 1970 n. 352, per la tutela del domicilio e per la difesa legittima, iniziativa annunciata sulla Gazzetta Ufficiale n. 40 del 18 febbraio 2016 e precisamente: “Proposta di Legge di iniziativa popolare per le misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”.

I cittadini interessati alla sottoscrizione, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, potranno rivolgersi presso l’Ufficio Anagrafe di questo Comune, in Piazza Umberto I° n.17, dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 12:30, SABATO dalle 9:00 alle ore 12:00 MARTEDI’ anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Dalla Residenza Municipale

San Lorenzo in Campo, lì 30 Marzo 2016

IL SINDACO

DAVIDE  DELLONTI

Allegati:

AVVISO_Raccolta firme per Proposta legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa