Trasporto scolastico 2020-2021: informazioni e domanda

TRASPORTO SCOLASTICO 2020-2021 AVVISO

Si rende noto che a partire dal primo giorno di scuola (14/09/2020), come nei precedenti anni, verrà attivato il servizio trasporto scolastico per gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di I° grado (Salvo diverse disposizioni delle autorità sanitarie).

Per poterne usufruire è necessario inviare la domanda al Comune attraverso la specifica modulistica e pagare la relativa tariffa. I moduli sono reperibili presso l’Ufficio Servizi Demografici e Sociali di questo Comune e pubblicati sul Sito Istituzionale, oltre che sui canali informatici di comunicazione ufficiale. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 4 settembre 2020, in modo da agevolare l’organizzazione del servizio stesso.

EMERGENZA SANITARIA COVID – 19 – NOTA (D.P.C.M. del 07/08/2020 – Allegato 16)

Vista l’emergenza Sanitaria in atto, in attesa di eventuali ulteriori provvedimenti da parte delle apposite autorità competenti in merito alla riapertura delle scuole e alle modalità di gestione in sicurezza delle attività scolastiche, si procede comunque con la raccolta delle iscrizioni per il servizio in oggetto. Si anticipa che, vista l’emergenza coronavirus, potrebbe verificarsi che al momento dell’erogazione del servizio, stanti nuove disposizioni di carattere sanitario, il trasporto potrebbe essere escluso per le zone più vicine alle sedi scolastiche.

Il Responsabile dell’Area
Servizi Demografici e Sociali