Tari, importanti riduzioni per nuove attività. Dellonti e Fontana: “Vicini a chi investe”

Il 16 luglio scadrà la prima rata di pagamento della Tari (Tributo comunale sui rifiuti) per il 2016. Le altre due rate saranno il 16 settembre e novembre.

L’amministrazione comunale tiene ad evidenziare le importanti riduzioni ed esenzioni volute fortemente ed approvate, soprattutto a favore di attività commerciali e produttive.

“Abbiamo previsto – spiegano il sindaco Davide Dellonti e l’assessore alle attività produttive Alessandro Fontana – tutta una serie di riduzioni ed esenzioni per andare incontro alle attività commerciali e produttive. L’obiettivo è sostenere l’economia in un periodo particolarmente difficile e contribuire alla nascita di nuove attività. La tariffa è ridotta del 40%, precedentemente del 30%, per la quota fissa per bar, caffè, pasticcerie che dimostrino di non avere installato apparecchi per il gioco lecito o di averli rimossi. La riduzione è riconosciuta anche per gli anni successivi se rimangono le condizioni richieste. Abbiamo addirittura raddoppiato la riduzione della tariffa, portandolo al 50%, per la quota fissa per le nuove utenze commerciali che avviano una attività nel centro storico. La riduzione vale per i primi due anni di operatività della ditta. Riteniamo possa essere un importante incentivo per l’apertura di nuove attività. Infine, abbiamo introdotto una nuova riduzione del 25% per la quota fissa per le nuove utenze commerciali che avviano un’attività al di fuori del centro storico. Anche in questo caso vale per i primi due anni”.

Maggiori informazioni presso l’ufficio tributi del Comune.