Scatta San Lorenzo Antico, passeggiata fotografica a San Lorenzo in Campo

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, organizza per domenica 26 luglio una iniziativa interessante e completamente nuova: una passeggiata fotografica (PhotoWalk)dal titolo “Scatta San Lorenzo Antico”. Un pomeriggio insieme fotografando le bellezze del centro storico laurentino.

E’ uno dei tanti eventi del ricco programma estivo “San Lorenzo Vivo”, ideato dall’Amministrazione insieme alle associazioni locali.

L’appuntamento rivolto a fotografi, blogger, instagramer o semplici appassionati prevede un tour completo del centro storico

Il ritrovo è alle ore 17 in Piazza Padella.

La passeggiata fotografica è collegata ad un contest sui social network. Per partecipare basta utilizzare l’hashtag #SanLorenzoAntico. Taggando e postando le fotografie sui social network (Facebook, Twitter, Instagram) entro giovedì 30 luglio si possono vincere tre premi: 2 inviti omaggio per la stagione teatrale di prosa di San Lorenzo in Campo; un buono spesa presso il negozio Valentino Prodotti Biologici di San Lorenzo in Campo; un buono da spendere presso gli stand gastronomici della Pro Loco durante l’evento Pizza in Piazza (29-30 agosto).

Le foto scattate potranno essere condivise direttamente sui propri canali social oppure essere inviate a comune.sanlorenzoincampo@gmail.com, sempre entro il 30 luglio.

A decretare i vincitori una giuria, composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di associazioni locali.

Al termine, intorno alle 19.30, degustazione di prodotti tipici curata dalla Pro Loco.

Chiaro l’obiettivo: promuovere e valorizzare il suggestivo centro storico laurentino.

“Abbiamo ideato questo evento – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – con l’obiettivo di continuare a promuovere il nostro stupendo centro storico, dalla caratteristica piazza Padella a via Garibaldi, dal teatro al museo, da via Cavour all’Abbazia. Sarà l’occasione per fotografare anche gli stupendi palazzi, la chiesa della Pieve, la fontana e tanto altro. Sfruttando l’enorme potenzialità dei social network, che da sempre utilizziamo con grande costanza, le nostre bellezze storico artistiche saranno ulteriormente valorizzate. E’ un modo originale per far conoscere le nostre “perle” anche ai turisti che in numero sempre maggiore vengono a farci visita”.

Scatta-San-Lorenzo-Antico_Locandina (1)-page-001