A San Lorenzo in Campo “Summer of Love”: oltre 30 musicisti per 7 ore di musica

Metti un palco in una piazza meravigliosa una sera d’estate, illuminata dalle stelle, ed accendi la musica. Emozioni, magia, divertimento assicurati. E’ questo il menù di Summer of Love: band e musicisti laurentini in concerto nel Paese della Musica.

Sette ore di musica, oltre 30 musicisti. Grandissima attesa per l’evento di lunedì 8 agosto (la serata di venerdì 5 agosto è stata annullata per meteo incerto), una delle novità più importanti del calendario estivo promosso dall’Amministrazione comunale. Ad ospitarlo l’affascinante cornice di piazza Padella.

L’Amministrazione, nell’ambito delle attività del progetto “Paese della Musica”, ha voluto organizzare una serata dedicata ai tantissimi gruppi musicali laurentini. Sul palco, dalle 18, si alterneranno nuove e giovani band ad altre storiche, The Bombers, Nuove Frequenze, The Music Box, Rockin’The Acoustic Band, High Voltage, le “Vecchie Glorie”; i cantanti Gioele Paolini e Arianna Tombari, e gli allievi del corso di chitarra “Skitarrando”. Durante la serata si esibiranno anche Il ladro e il giullare.

san-lorenzo-in-campo-summer-of-love-8-agosto

Tutti proporranno almeno un brano inerente al tema, al titolo della serata “Summer of Love”, l’indimenticabile estate del 1967 a San Francisco,  un’estate d’amore, pace e di tantissima musica. Un’estate che diede inizio alla rivoluzione culturale e di costume del ’68.

La direzione artistica è di Leonardo “Lello” Landi. Presenterà la serata Silvana Ceccucci.

Quella di venerdì sarà una vetrina per i moltissimi musicisti di San Lorenzo in Campo che potranno esprimere tutte le loro qualità in una location suggestiva.

piazza-padella-centro-storico

“Abbiamo voluto fortemente organizzare questa serata – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – per offrire ai tantissimi musicisti laurentini, giovani e “storici”, la possibilità di esibirsi tutti insieme nel cuore del centro storico, in uno dei luoghi in assoluto più belli del paese. L’evento rientra nel progetto-brand “Paese della Musica” che abbiamo lanciato per promuovere e valorizzare le enormi potenzialità che San Lorenzo in Campo ha in campo musicale. Potenzialità che ben comprendere durante la serata che vedrà alternarsi sul palco oltre 30 musicisti locali”.

Lo start alle 18 ad accompagnare l’aperitivo e per ben sette ore consecutive la musica non si spegnerà mai.

Durante la serata street food a cura del ristorante Giardino.