San Lorenzo in Campo ancora sotto i riflettori. Arrivano le telecamere del Tg Itinerante

Le telecamere di Sky qualche mese fa, quelle di Rai 3 in arrivo sabato. San Lorenzo in Campo a distanza di poco tempo finisce ancora sotto i riflettori. Dopo Bike Channel, il canale satellitare che ha confezionato un bellissimo servizio sul progetto di cicloturismo che si sta portando avanti in sinergia fra l’Amministrazione comunale e dei privati, con progettualità legate anche ai fondi europei che partiranno nei prossimi mesi, sarà la volta del Tg itinerante, la nota trasmissione che nel corso di oltre 20 anni, ha saputo valorizzare i tanti comuni delle Marche, i loro tesori e le loro peculiarità.

Le telecamere di Rai 3 saranno nel centro laurentino per la diretta del Settimanale (12:25) e per il Tg Itinerante (14:00).

rai-3-san-lorenzo-in.campo-tg-itinerante

Ad organizzare riprese e servizi insieme alla troupe della Rai, l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco.

“Siamo davvero molto contenti – spiega il sindaco Davide Dellonti – dell’interessamento della redazione del Tg regionale a realizzare a San Lorenzo in Campo le dirette del settimanale e del noto Tg Itinerante. Per noi rappresentano una importantissima vetrina che contribuirà a far conoscere le grandi eccellenze che possiamo vantare sia dal punto di vista enogastronomico, con i tanti prodotti tipici, che da quello culturale, storico, artistico. Sotto i riflettori finiranno i musei, il teatro e l’Abbazia Benedettina, e più in generale il centro storico, ma anche riprese dalle frazioni. Parleremo assieme a diversi ospiti, del progetto Paese della Musica, di acqua sulfurea, di sport, di storia della nostra alimentazione ed enogastronomia, e tanto altro. Quella di sabato è per il nostro paese un’ulteriore e preziosa occasione di promozione e valorizzazione, fondamentale se si vuole continuare a crescere a livello turistico. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa bellissima giornata”.