A San Lorenzo in Campo il Derby del Cuore per il centro Margherita

Attenzione per il sociale, vicinanza nei confronti di chi ha più bisogno. L’amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo organizza il Derby del Cuore per il Centro Margherita. La lodevole iniziativa è promossa in collaborazione con l’Asd Laurentina, la Us Pergolese e la Coop La Macina, e con il patrocinio del Comune di Pergola.

Lo stadio comunale sabato 30 maggio alle 18, ospiterà la partita tra Laurentina e Pergolese, entrambe reduci da una stagione fantastica, conclusa con il salto di categoria.

Il ricavato verrà destinato per sostenere le spese del Comune di San Lorenzo in Campo per la gestione del centro socio educativo Margherita.

“Il centro Margherita – spiega il sindaco Davide Dellonti – è un’importante struttura socio-educativa che accoglie 15 ragazzi diversamente abili del territorio. Teniamo tantissimo al suo futuro e per questo abbiamo deciso di organizzare questa partita, il cui ricavato verrà destinato per sostenere le spese del nostro Comune per la gestione del centro”.

Tra i promotori l’assessore Alessandro Fontana che ha trovato l’immediata collaborazione dell’amministrazione comunale pergolese e delle due società di calcio. “Per la prima volta si organizza questa bellissima iniziativa. Ringrazio gli amministratori di Pergola, il presidente della Pergolese Chiarucci e quello della Laurentina Petroni che si sono resi immediatamente disponibili per questa nobile causa. Sabato dobbiamo essere numerosissimi per sostenere chi ne ha più bisogno!”

Per il centro socio educativo Margherita anche il 5 X MILLE della denuncia dei redditi al Comune. “Abbiamo ideato una nuova campagna di sensibilizzazione – conclude l’assessore Alessia Rotatori – per destinare il 5 per mille al Comune: “Il mio cuore batte per San Lorenzo in Campo”. I fondi del 5 per mille verranno utilizzati per proseguire e ampliare i servizi sul versante sociale e per il centro Margherita, per garantirne il futuro e continuare a dare questo importantissimo servizio ai nostri ragazzi in difficoltà”.

“Pergola e San Lorenzo – conclude il sindaco di Pergola Francesco Baldelli – sempre più unite, tra le due amministrazioni la collaborazione è sempre più proficua. Siamo molto contenti di partecipare a questa bellissima iniziativa di beneficenza per una struttura molto importante come il centro Margherita”.

Locandina_Derby del Cuore_Laurentina-Pergolese_Beneficenza Centro Margherita_30  MAG 15_INTEGRATO-page-001