Risparmio idrico e limitazioni per l’utilizzo dell’acqua potabile, ordinanza del Sindaco

Il sindaco Davide Dellonti rende noto che con propria ordinanza n. 8 del 08.08.2015 sono state impartite  limitazioni per l’utilizzo dell’acqua in considerazione della carenza idrica attuale.

Pertanto con decorrenza 08.08.2015 e fino al 30.09.2015 su tutto il territorio comunale è vietato il prelievo ed il consumo  di acqua derivante dal pubblico acquedotto per:

– irrigazione e annaffiare orti, giardini e prati;

– lavaggio aree cortilizie e piazzali;

– riempimento piscine, fontane ornamentali, vasche da giardino;

– per tutti gli usi diversi da quello alimentare domestico e per l’igiene personale.

La cittadinanza è invitata a un uso razionale e corretto dell’acqua al fine di evitare inutili sprechi.

E’ ritenuta di estrema importanza la collaborazione attiva di tutti i cittadini.

ORDINANZA-Razionamento-acqua-potabile-acquedotto_08-Agosto-2015-page-001

ORDINANZA-Razionamento-acqua-potabile-acquedotto_08-Agosto-2015-page-002