Musica, teatro, sport, fotografia, enogastronomia: a San Lorenzo in Campo l’estate entra nel vivo

Entra nel vivo il ricco calendario di eventi estivo “San Lorenzo Vivo” promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali.

E’ quella appena iniziata una settimana ricchissima di appuntamenti davvero per tutti i gusti: sport, musica, teatro, fotografia ed enogastronomia.

Si parte mercoledì 20 aprile con il torneo Pallavolo in Festa organizzato dalla Laurentina Volley. Si svolgerà, fino al 29 luglio, tutte le sere, presso la pista polivalente.

Venerdì 22, il primo appuntamento del “Paese della Musica”: il progetto brand ideato dall’Amministrazione comunale Dellonti per promuovere e valorizzare le potenzialità in campo musicale di San Lorenzo in Campo e più in generale il paese. Nella splendida cornice dei giardini pubblici, alle 21, dr.gam in concerto. Dalle 19 la cena. Come dono al suo paese d’origine, Andrea Gamurrini presenta in anteprima mondiale il suo primo album di inediti “Another Family” con etichetta Universal. Ingresso libero. Ad accompagnarlo in tour sarà la sua band composta da musicisti di prim’ordine.

concerto-gamurrini

Sabato e domenica la compagnia teatrale L’Aquilone presenta la commedia “Soccial” di Paolo Mattioli. L’occasione, come ogni anno, per un’immersione nel dialetto e nelle tradizioni. Risate assicurate! E’ organizzata dall’oratorio Anspi “L’Aquilone” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’appuntamento è alle ore 21.15 nel prato dell’oratorio.

soccial

Domenica, la prima delle due passeggiate fotografiche organizzate dall’Amministrazione comunale. Dopo il successo dell’iniziativa del luglio scorso, quando sia laurentini che diversi turisti hanno immortalato il centro storico del capoluogo, si andrà a fotografare i due meravigliosi borghi di San Vito sul Cesano e Montalfoglio. “Scatti nel Borgo” il titolo delle due passeggiate fotografiche (PhotoWalk). La seconda in programma domenica 31 luglio a Montalfoglio.

Un pomeriggio insieme fotografando gli scorci di due autentiche perle, terrazzi da dove ammirare un panorama affascinante che spazia dal Catria al mare Adriatico. Una immersione tra arte, cultura, storia, passeggiando nelle strette e caratteristiche vie e lungo le mura, rilassandosi e gustando tipicità. Chiaro l’obiettivo dell’Amministrazione: promuovere e valorizzare due borghi stupendi.

L’appuntamento è rivolto a fotografi, blogger, instagramer. Il ritrovo è alle ore 17, davanti al circolo di San Vito per la prima data, ed in piazza San Martino per Montalfoglio.

Le due passeggiate fotografiche sono collegate ad un contest sui social network. Per partecipare basta utilizzare l’hashtag #montalfoglio o #sanvitosulcesano associato all’hashtag #scattinelborgo. Taggando e postando le fotografie sui social network (Facebook, Twitter, Instagram) entro il 10 agosto si possono vincere dei premi (3 in palio per ogni passeggiata): inviti omaggio per la stagione teatrale di prosa di San Lorenzo in Campo e buoni spesa offerti dalle attività commerciali laurentine. A decretare i vincitori una giuria composta da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di associazioni locali. Le foto scattate potranno essere condivise direttamente sui propri canali social oppure essere inviate a comune.sanlorenzoincampo@gmail.com, sempre entro il 10 agosto.

Al termine delle due passeggiate degustazione di prodotti tipici.

scatti-nel-borgo

Il programma completo degli eventi estivi nel sito www.comune.sanlorenzoincampo.pu.it.