Il mio cuore batte per San Lorenzo in Campo: il 5 x 1000 al Comune servirà per chi ne ha più bisogno

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 5 PER MILLE – 2015

Il mio cuore batte per San Lorenzo in Campo

Il 5 X MILLE della denuncia dei redditi al Comune, servirà per chi ne ha più bisogno

Campagna-5x1000_2015-page-001

UNITI PER UN PROGETTO IN COMUNE

Il cinque per mille, destinato al tuo Comune per i servizi sociali, può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli. E’ un gesto di solidarietà che non ci costa nulla.

PERCHE’ AFFIDARE IL CINQUE PER MILLE AL COMUNE?Perché il tuo Comune sei tu e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dalla tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu.

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI DEL 5 PER MILLE? Proseguendo ed ampliando i servizi sul versante sociale da solo od associandosi con altri Comuni, utilizzando la propria struttura o avviando collaborazioni con enti ed associazioni che operano nel sociale; per il CENTRO Socio –  Educativo MARGHERITA, gestito dai 5 comuni della ex comunità montana del Catria e Cesano, che ospita ragazzi diversamente abili, per garantirne il futuro e continuare a dare questo importantissimo servizio ai nostri ragazzi in difficoltà.

COME FARE:E’ previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi un apposito modulo. Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.

SE NON SI FIRMA?Non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Quei fondi andranno, infatti, allo Stato. Se firmi per il tuo Comune rimarranno a disposizione della tua comunità e potrai verificare direttamente come saranno utilizzati.

NON SOSTITUISCE L’ 8 PER MILLE

NON E’ UNA TASSA AGGIUNTIVA:Cambia soltanto il destinatario di una quota pari al 5 per mille della vostra dichiarazione dei redditi. Invece di andare allo Stato, essa sarà assegnata al vostro Comune di residenza.

L’Amministrazione Comunale

Davide DELLONTI