Ripuliamo l’Europa – Let’s Clean Up Europe

7 Maggio 2016

L’Amministrazione Comunale, sempre sensibile alle tematiche ambientali, aderisce a Ripuliamo l’EuropaLet’s Clean Up Europe, una iniziativa che riunisce le azioni di raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti su un’area verde, un parco, una piazza, una spiaggia o in generale un’area che sta a cuore contribuendo a ridurre l’abbandono dei rifiuti.

Nella mattinata di sabato 7 maggio, con il coinvolgimento dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado di San Lorenzo in Campo, si procederà a ripulire l’area del parco di via Molino e della pista polivalente, davanti alla scuola e i giardini di via Gramsci e Aldo Moro.

L’Italia è uno dei Paesi europei che aderiscono all’iniziativa, grazie al coordinamento del Ministero dell’Ambiente e al Comitato Promotore italiano, composto da CNI Unesco, AICA, Città Metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, Utilitalia, Legambiente, ANCI (Partner tecnici o ERICA Soc Coop e Eco dalle Città),  che organizza la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti da ormai 8 anni.

Data:
7 Maggio 2016