• Questo evento è passato.

L’Amministrazione comunale aderisce a Let’s Clean Up Europe. Pulizia dei parchi con i ragazzi delle scuole

12 Maggio 2017

L’Amministrazione Comunale, sempre sensibile alle tematiche ambientali, aderisce a Ripuliamo l’Europa – Let’s Clean Up Europe, una iniziativa che riunisce le azioni di raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti su un’area verde, un parco, una piazza, una spiaggia o in generale un’area che sta a cuore contribuendo a ridurre l’abbandono dei rifiuti.

Nella mattinata di venerdì 12 maggio, con il coinvolgimento dei ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di primo grado e insieme alle associazioni di volontariato, si procederà a ripulire l’area del parco di via Molino e di via Gramsci.

Alle 9.30 un tecnico di Rieco Spa relazionerà sul tema rifiuti; alle 10 merenda offerta dall’Amministrazione comunale.

In Italia LCUE è promosso dal Comitato nazionale della Settimana Europea Riduzione Rifiuti- composto dal Ministero dell’Ambiente e per la Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Città metropolitana di Roma Capitale, Città Metropolitana di Torino, ANCI, Legambiente, UNESCO – coordinato da AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), ed è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente

Data:
12 Maggio 2017