• Questo evento è passato.

La mafia non esiste: spettacolo di musica e teatro

14 Aprile 2018

La mafia non esiste: spettacolo di musica e teatro sabato 14 aprile alle 21 al teatro “Mario Tiberini”. Ad organizzare l’iniziativa Libera, Anpi, Fuoritempo, Nineteen Fourth, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Lorenzo in Campo.

La mafia sta diventando sempre più un sistema economico integrato, grazie al suo sempre più diffuso e stabile insediamento nei territori delle regioni più ricche del Nord Italia e alla sua penetrazione in settori economici prima sconosciuti, dalle “ecomafie” alle “agromafie”, alle varie e più fantasiose forme di riciclaggio, senza dimenticare le forme più tradizionali, come il racket e gli appalti. Purtroppo la maggioranza delle persone crede che il problema riguardi sempre e solo il proprio vicino. In realtà nella stessa provincia di Pesaro e Urbino sono stati confiscati dei beni alla mafia: segno che qualcosa sta scricchiolando.

Partecipano allo spettacolo Michele Altomeni, presidente della Fattoria della Legalità di Isola del Piano, e i referenti di Libera di Pesaro e Urbino.

Ingresso gratuito.

Data: