Andar per Fiabe

21 ottobre

Anche quest’anno, per la gioia dei bambini…di tutte le età, torna la rassegna Andar per fiabe, sempre più ricca di splendide proposte per vivere e condividere divertimento ed emozioni. 27 appuntamenti con lo spettacolo dal vivo, le letture ad alta voce, i laboratori, le mostre e tante altre sorprese animeranno, infatti, dal 14 ottobre 2018 al 14 aprile 2019 le domeniche pomeriggio, in ben 16 Teatri di altrettanti comuni del territorio provinciale: Apecchio, Cagli, Fano, Frontone, Gradara, Macerata Feltria, Mercatello sul Metauro (che da quest’anno entra a far parte del circuito), Mondavio, Pesaro, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Sant’Angelo in Vado, Sassocorvaro, Urbania, Urbino e Vallefoglia. 23 Compagnie provenienti da tutta Italia (di cui 7 marchigiane), alcune storiche, altre giovanissime, ma tutte specializzate nel teatro per i più piccoli.

domenica 21 ottobre 2018, ore 17.00 San Lorenzo in Campo, Teatro Tiberini
ICircondati (Senigallia, AN)

DIAPASON
SPETTACOLO VINCITORE PREMIO GIURIA DEI BAMBINI PALLA AL CENTRO 2013
di e con Diego Carletti e Luciano Menotta

approccio ai personaggi maschera Sandra Cavallini

creazione e realizzazione matrici maschere Simona Tonti

realizzazione maschere in cuoio Diego Carletti e Luciano Menotta

costumi Rosa Giancamilli

scenografie ICIRCONDATI

tecnico luci Alessandro Agostinelli

Uno spettacolo divertente, sorprendente e spericolato che tra acrobazie, musiche e gag lascerà a bocca aperta il pubblico di tutte le età! Quattro personaggi per due attori: due servi di scena (personaggi maschera) e due musicisti inconcludenti. Due storie che si intrecciano e si ribaltano continuamente in un grande e irresistibile carnevale di comicità, assurdità ed emozioni, dove è il fallimento a creare l’assurdità (e l’umorismo) delle situazioni. Un esempio di contemporaneità nella Commedia dell’arte e nel clown. Un salto nel vuoto…. senza rete di protezione!
per tutti i bambini dai 4 anni in su

e dalle 16.00 vi aspettano a Teatro I Giochi di una volta, a cura di Cai Mercati

Data:
21 ottobre