• Questo evento è passato.

Bullismo e cyberbullismo, convegno a teatro

8 Aprile 2017

L’Avis in collaborazione con l’Amministrazione comunale organizza l’incontro dal titolo #storiedivitaonline. Con il giornalista Luca Pagliari si parlerà di bullismo e cyberbullismo. L’appuntamento è per sabato 8 aprile alle ore 10 al teatro Tiberini.

L’incontro ripercorre le storie di Alice ed Alessandra. Percorsi di vita che testimoniano quanto l’utilizzo della rete e dei social possa pesare sulle nostre esistenze.
I social sono una pagina bianca, a noi il compito di riempire quel foglio elettronico con le giuste parole.
L’incontro si pone l’obiettivo di “Regalare”, attraverso la narrazione di due storie significative, emblematiche e “figlie dei nostri tempi”, delle esperienze emotivamente forti, in grado di stimolare una riflessione sul valore della vita e sulle responsabilità che abbiamo innanzitutto verso noi stessi e di trasferire la consapevolezza di quanto sia delicato il mondo del web.

Data:
8 Aprile 2017