2 Giugno, cerimonia per consegna Costituzione Italiana ai concittadini neo maggiorenni

2 Giugno 2017

L’Amministrazione comunale venerdì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, alle 10 in sala consiliare, organizza la cerimonia per la consegna di copia della Costituzione Italiana ai concittadini neo maggiorenni.

Il programma prevede l’intervento istituzionale del sindaco Davide Dellonti, quello del professore Angelo Verdini, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “G. Binotti”, dal titolo “Festa della Repubblica e ruolo della scuola pubblica italiana”; del professore Alvaro Rossi, storico e studioso locale, dal titolo “Referendum del 2 giugno 1946 nel nostro contesto territoriale”; la consegna della Costituzione a tutti i ragazzi diciottenni.

Data:
2 Giugno 2017