10 Agosto – Patrono: Cerimonia di consegna Pubbliche Benemerenze e Concerto del Patrono

10 Agosto 2019 17:00 - 19:30

Senso di appartenenza al paese, alla comunità, sentirsi orgogliosi di essere laurentini, valorizzare e promuovere il paese e le sue eccellenze. Sono concetti che tanto stanno a cuore alla giunta guidata dal sindaco Davide Dellonti e che possono essere riassunti con un unico termine, molto caro e sovente utilizzato dal primo cittadino: laurentinità.

Il 10 agosto, festa del patrono “San Lorenzo Martire”, l’amministrazione comunale organizza la quarta edizione della cerimonia di consegna delle pubbliche benemerenze e il Concerto del Patrono, giunto alla sesta edizione.

Sarà una giornata di festa, una giornata per rafforzare il senso di appartenenza al paese, per sentirsi ancora di più fieri di essere laurentini.

“Per la festa del patrono – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – abbiamo voluto fortemente proporre la cerimonia di consegna delle benemerenze pubbliche. L’obiettivo è contribuire a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, l’orgoglio di far parte del paese, riscoprire la laurentinità e dare il giusto prestigio a chi con la propria attività e opera contribuisce a tenere alto il nome di San Lorenzo e alla crescita del paese. Siamo alla quarta edizione e l’appuntamento è entrato nel cuore dei laurentini. Siamo molto soddisfatti delle diverse proposte di benemerenze pervenute da cittadini e associazioni. E’ la dimostrazione che siamo una comunità viva ed orgogliosa. Ci sono state molteplici proposte di benemerenza, tutte assolutamente meritevoli e pertinenti, ma abbiamo dovuto effettuare delle scelte, convinti che possano trovare comunque accoglimento in una prossima edizione. I complimenti dell’Amministrazione vanno ovviamente anche a loro”.

Alle 17 nella sala del consiglio comunale la cerimonia di consegna delle benemerenze pubbliche.

Alle 18.15, ci si sposterà nella splendida cornice dell’Abbazia benedettina per la sesta edizione del Concerto del Patrono.

Si esibiranno l’orchestra di fiati “Fanum Fortunae” diretta dal Maestro Sauro Nicoletti e il Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo diretto dal Maestro Olinto Petrucci. Concerto per Orchestra di Fiati e Coro. Musiche di E. Morricone, J. W. Stole, A. Dvorák, J. Strauss, A. Malando, G. Rossini, P. Mascagni e R. Ortolani. Ottavino solista: Eugenia Tonelli. Tromba solista: Andrea Mazzoleni. Voce soprano solista: Giovanna Donini. Dirige il Maestro Sauro Nicoletti.

Data:
10 Agosto 2019