• Questo evento è passato.

10 Agosto: Cerimonia di consegna Pubbliche Benemerenze e Concerto del Patrono

10 Agosto 2020

Un appuntamento diventato ormai tradizionale e che ogni anno riscuote successo: il 10 agosto, festa del patrono ‘San Lorenzo Martire’ sono in programma la cerimonia di consegna delle pubbliche benemerenze e il Concerto del Patrono.

Senso di appartenenza al paese, alla comunità, sentirsi orgogliosi di essere laurentini, valorizzare e promuovere il paese e le sue eccellenze. Sono concetti che tanto stanno a cuore alla giunta guidata dal sindaco Davide Dellonti e che possono essere riassunti con un unico termine, molto caro e sovente utilizzato dal primo cittadino: laurentinità.

Il 10 agosto, festa del patrono “San Lorenzo Martire”, l’amministrazione comunale organizza la cerimonia di consegna delle pubbliche benemerenze e il Concerto del Patrono, giunto alla settima edizione.

Sarà una giornata di festa, una giornata per rafforzare il senso di appartenenza al paese, per sentirsi ancora di più fieri di essere laurentini.

“Sono due importanti iniziative – sottolinea il sindaco Davide Dellonti – che sono ormai entrate nel cuore dei laurentini. L’obiettivo è contribuire a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, l’orgoglio di far parte del paese, riscoprire la laurentinità e dare il giusto prestigio a chi con la propria attività e opera contribuisce a tenere alto il nome di San Lorenzo e alla crescita del paese. Siamo molto soddisfatti delle diverse proposte di benemerenze pervenute da cittadini e associazioni. E’ la dimostrazione che siamo una comunità viva ed orgogliosa. Ci sono state molteplici proposte di benemerenza, tutte assolutamente meritevoli e pertinenti, ma abbiamo dovuto effettuare delle scelte, convinti che possano trovare comunque accoglimento in una prossima edizione. I complimenti dell’Amministrazione vanno ovviamente anche a loro”.

Alle 20.30 nella suggestiva cornice del sagrato della Basilica la cerimonia di consegna delle benemerenze pubbliche.

Alle 21.30, ci si sposterà nella splendida Abbazia benedettina per il Concerto del Patrono.

Si esibiranno l’orchestra di fiati “Fanum Fortunae” diretta dal Maestro Sauro Nicoletti e il Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo diretto dal Maestro Piercarlo Fontemagi.

Data:
10 Agosto 2020