Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“1 palco 1000 emozioni”: al teatro “Tiberini” la grande musica, comicità, danza e tanto altro

12 Febbraio 2017 8:00 - 2 Aprile 2017 23:00

“1 palco 1000 emozioni”: mettetevi comodi, al teatro “Mario Tiberini” sta decollando una stagione straordinaria sensazionale. Accanto alla consueta stagione di prosa promossa con Amat, l’Amministrazione comunale che ha trasformato il “Tiberini” in un meraviglioso contenitore che offre spettacoli e iniziative 12 mesi all’anno, ha ideato ben sette date extra. Dal 12 febbraio al 2 aprile si spazierà dalla musica alla comicità, passando per la danza. Un programma ricchissimo e di straordinaria qualità grazie all’amore per la cultura e all’impegno della giunta Dellonti che ha saputo instaurare collaborazioni prestigiose: dall’Istituzione Teatro di Cagli al Fano Jazz Network, dal San Costanzo Show all’Accademia Internazionale di Canto Città di Pesaro. Otto appuntamenti che animeranno il meraviglioso teatro laurentino e che contribuiranno, come accaduto, nelle ultime stagioni, ad attirare a San Lorenzo in Campo tanto pubblico proveniente da tutte le Marche.

*** RINVIATO A VENERDI’ 24 Febbraio – Ore 21 *** Il 12 febbraio alle 17, grazie alla collaborazione instaurata con l’Istituzione Teatro di Cagli, andrà in scena lo spettacolo “Il Catalogo”, opera di Jean Claude Carrière, con Giacomo Tarsi e Vijaya Bechis Boll, giovani attori entrambi allievi del celebre centro sperimentale di cinematografia di Roma.*** RINVIATO A VENERDI’ 24 Febbraio – Ore 21 ***

teatro-il-catalogo-rinvio

Martedì 28 febbraio nel Paese della Musica un grande evento musicale, promosso in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Canto Città di Pesaro. Il “Tiberini” ospiterà Sapori di Lirica, concerto in occasione dei 225 anni dalla nascita di Gioacchino Rossini e 100 anni dalla nascita di Mario Melani. Ad esibirsi i migliori allievi dell’Accademia, accompagnati al pianoforte da Maria Ivanovich.

Stampa

Tornano al “Tiberini”, il 5 marzo, i comici del San Costanzo Show con il nuovo spettacolo “La mezza…notte degli Oscar”. Una notte degli Oscar come non si è mai vista prima.Una grande notte per un grande evento “Ollivudiano”, ospiti, premi, interviste, personaggi della televisione, del cinema del jazz e del set e soprattutto grandi risate.

san-costanzo-show-marzo2017

L’11 è in programma lo spettacolo monologo “Le api, l’universo e tutto quanto” di Massimo Spagnuolo. L’appuntamento nasce dal rapporto ormai consolidato che l’amministrazione comunale ha instaurato da tempo con il noto regista, sceneggiatore e scrittore Riccardo De Torrebruna.

Microsoft Word - Le Api, L'Universo e Tutto Quanto_di e con Mass

Sbarcherà al teatro laurentino, il 18 marzo, il tour dello spettacolo di danza contemporanea sulla grande pittrice Frida Khalo “Frida. Tutti i fantasmi indossano vestiti”.

teatro-frida-danza-san-lorenzo

E nel Paese della Musica si concluderà con 3 concerti di enorme prestigio e qualità.

Il 24 marzo per “TeatrOltre”, in collaborazione con Amat, il concerto di Gareth Dickson. Piccoli squarci di poesia, (dis)avventure narrate in punta di dita, inquietudini pennellate con assoluta delicatezza di tratto su una tela bianca: bastano queste tre brevi immagini a delineare sommariamente il piccolo universo entro il quale si muove Gareth Dickson, sensibile chitarrista e compositore scozzese che con il nuovo disco rivela ancora una volta il suo magico universo fatto di tessiture sognanti costruite attraverso il suo virtuoso picking denso di vaporosi riverberi. Un disco di una bellezza abbagliante. Verrebbe da dire che raramente il fantasma di Nick Drake ha (ri)suonato con tanta forza, però faremmo torto alla enorme ispirazione e personalità di Gareth. L’album vanta come special guest Vashti Bunyan (di cui Gareth è da tempo fidato collaboratore) e si chiude magicamente con una cover di Atmosphere dei Joy Division.

Con “Orwell Court”, quarto episodio di un percorso artistico in continua crescita, lo scozzese Gareth Dickson firma l’opera della consacrazione e si conferma una delle voci più autorevoli tra i songwriter di nuova generazione. Già collaboratore in studio e in tour di Juana Molina e più recentemente di Vashti Bunyan (special guest nel disco), Dickson ha sviluppato in questi anni uno stile personale e riconoscibile: un picking ricercato, elaborato eppure asciutto, avvolto in vaporosi riverberi elettroacustici, e un cantato sognante, confidenziale, a volte sussurrato, che penetra sottopelle e trasporta l’ascoltatore in una sorta di trance. Su tutto aleggia un’aura magica, quasi una presenza fantasmatica; forse quella di Nick Drake, del quale verrebbe da dire che Gareth Dickson è oggi il più credibile e ispirato erede.
– KLANG – Altri suoni, altri spazi festival è organizzato da AMAT e Loop Live Club con il contributo della Regione Marche e del MiBACT
ticket online:
http://www.vivaticket.it/…/event/gareth-dickson-in-co…/94069
biglietti € 10,00 / ridotto* € 8,00
* valido fino a 29 anni, oltre 65 anni, studenti, AMATo abbonato Card, tessera Loop Live Club, soci Touring Club, soci FAI, iscritti scuole di danza, iscritti scuole di musica e convenzionati vari
– Il giorno stesso dello spettacolo presso biglietteria Teatro Tiberini, dalle ore 19.00
CALL CENTER 071 2133600
Info Amat: uffici Pesaro tel. 0721 3592515 cell. 366 6305500 www.amat.marche.it

locandina GARETH DICKSON-page-001

L’1 aprile il concerto per la rassegna Jazz ‘in Provincia. Sul palco del “Tiberini” il Marco Pacassoni quartet. Il progetto vanta concerti in Italia e all’estero. Verrà presenta il nuovo album “grazie” in uscita a Febbraio, per l’etichetta discografica tedesca IMusik di Michael Nasswetter, dopo l’ultimo disco “Happiness” che ha riscosso moltissimi consensi di critica in Italia e all’estero (selezionato dal giornalista americano Brent Black come uno tra i dischi più belli del 2015 in America) rimanendo tutt’ora in classifica di vendite su Itunes.

pacassoni quartet web-page-001

Il 2 aprile il concerto per pianoforte ed archi del “Trio Olympe”, composto da Roberta Pandolfi al pianoforte; Cecilia Cartoceti al violino, da poco insignita del titolo di Alfiere della Repubblica dal presidente Mattarella; Chiara Burattini al violoncello. Entrambe giovanissime quest’ultime e già orchestrali stabili della Filarmonica Rossini e non solo. Il trio è nato da poco meno di un anno e ha preparato e lavorato il repertorio con eminenti musicisti.

manifesto olimpe-page-001

Abbonamenti e biglietti: tutte le informazioni nel sito del Comune.

Dettagli

Inizio:
12 Febbraio 2017 8:00
Fine:
2 Aprile 2017 23:00
Tag Evento:
, , , , , ,