Emergenza Coronavirus: notizie utili ed aggiornamenti

EMERGENZA “CORONAVIRUS” – NOTIZIE UTILI ed AGGIORNAMENTI – Comunicato del 19/03/2020

ORARI UFFICIO POSTALE in via Molino SINO AL 30 APRILE 2020

Poste Italiane Spa ci comunica di aver adottato nuovi orari su tutto il territorio nazionale, con decorrenza immediata e sino al 30 aprile 2020.

Il nostro ufficio postale, sito in via Molino, osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

🔷 MARTEDI’: 08.20-13.35
🔷 GIOVEDI’: 08.20-13.35
🔷 SABATO: 08.20-12.35

SERVIZIO AUTOMATICO DI SORVEGLIANZA di ASUR per SOGGETTI IN QUARANTENA DOMICILIARE

A partire da oggi ASUR dà il via a un SERVIZIO AUTOMATICO DI SORVEGLIANZA per raggiungere con maggiore sistematicità e precisione le PERSONE CHE SI TROVANO IN QUARANTENA NEL PROPRIO DOMICILIO (perché sono contatti stretti di un caso confermato di coronavirus o perché sono rientrati da un viaggio a rischio), per aiutare nella verifica quotidiana delle condizioni di salute.

I pazienti saranno contattati ogni giorno e la telefonata conterrà un messaggio registrato, al quale il cittadino deve rispondere per permettere la valutazione delle sue condizioni.

In base alla risposta fornita saranno allertati, se necessario, il medico curante e il Dipartimento di Prevenzione dell’ASUR.

NUOVO MODULO PER AUTOCERTIFICAZIONE SPOSTAMENTI

E’ disponibile online il modulo aggiornato per gli spostamenti. E’ possibile scaricarlo e stamparlo. Si ricorda che sono consentiti gli spostamenti SOLTANTO in caso di esigenze lavorative, motivi di salute, comprovate necessità. In tutti gli altri casi si RICHIEDE di STARE IN CASA!

COME FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CASO DI POSITIVI AL COVID-19, SOGGETTI IN QUARANTENA, ALTRE DISPOSIZIONI PARTICOLARI

Si prega di prendere visione dell’informativa grafica allegata, predisposta dall’Istituto Superiore della Sanità.

Si prega di condividere e divulgare al massimo tale comunicato.

Davide DELLONTI