Cuore Cervello Coraggio, Campi solari e colonia 2019: tutte le informazioni

Cuore Cervello Coraggio, Campi solari e colonia 2019: tutte le informazioni

Campi Solari 2019 -SERVIZIO EXTRA SCOLASTICO ESTIVO DAL 01 AL 26 LUGLIO 2019 e DAL 02 al 13 Settembre 2019

Esclusi Sabati e Domeniche dalle ore 7:30 alle ore 13:00 (Eventuale prolungamento dell’orario nel pomeriggio fino alle ore 16,30 nel caso vi sia un adeguato numero di domande) Per Bambini dai 3 anni (solo per chi ha frequentato la scuola materna) ai 12 anni (Scuola materna – scuole elementari – primo anno scuola secondaria di I°)

• CREATIVITA’: Laboratori creativi alla scoperta delle diverse tecniche, per dipingere, creare, manipolare, costruire. • CULTURA: Letture animate, giochi da tavolo, scopriamo i luoghi simbolo del paese.

• SPORT: Giochi all’aria aperta, attività ludico – motorie, tornei.

• NATURA: “Piccoli esploratori” escursioni sul territorio.

• MUSICA: Laboratorio musicale per vivere le proprie emozioni.

• ESPRESSIVITA: Laboratorio di libera espressione di gruppo.

• GIORNALISMO: Intervistiamo tante storie diverse.

Le attività saranno programmate tenendo conto dell’età dei partecipanti e dei vari momenti della giornata: nella prima parte della mattina, quando il clima è più mite e favorevole, si proporranno attività ludico-motorie, mentre nella seconda parte, si darà priorità ad attività di laboratorio, momenti di lettura e aiuto compiti. Gli spazi interni predisposti per i bambini saranno allestiti con giocattoli e libri adatti all’età in modo da creare un ambiente accogliente che favorisca l’inserimento dei partecipanti. Saranno inoltre previste piccole escursioni che verranno programmate nel corso del mese. I partecipanti dovranno portare una merenda e una bottiglietta di acqua.

INFORMAZIONI E RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

 

COLONIA 2019 per ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado – Dal 10 al 28 Giugno 2019 presso “Bagni Ermete” di Torrette di Fano
Orari
Partenza da Piazza Verdi, dal Lunedì al Venerdì 7,30/13,00
Possibilità di fare una, due o tre settimane.

INFORMAZIONI E RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE