Il Comune di San Lorenzo in Campo aderisce a M’Illumino di Meno

Il Comune laurentino, sempre sensibile alle tematiche ambientali, aderisce anche quest’anno a M’Illumino di Meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici e la mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar, storico programma in onda dal lunedì al venerdì su Radio2.

L’iniziativa, che si terrà venerdì, si avvale da anni dell’alto patrocinio della presidenza della Repubblica, dell’adesione del senato e della camera dei deputati, del patrocinio del parlamento europeo, nonché dell’adesione di centinaia di Comuni. L’amministrazione comunale aderirà ponendo a “mezza luce”, alternanza fra punti luce accesi e spenti, tutta l’illuminazione pubblica del centro del capoluogo per le intere serate e nottate di venerdì, sabato e domenica.

“Con convinzione – spiegano il sindaco Davide Dellonti e l’assessore all’ambiente Luciana Conti – partecipiamo nuovamente a questa lodevole iniziativa perché tematiche come il risparmio energetico, il consumo intelligente di energia e il rispetto dell’ambiente sono molto importanti e ci stanno particolarmente a cuore. Abbiamo invitato, come fatto in passato, ad esempio per ‘Puliamo il Mondo’, anche i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ad approfondire questi argomenti, perché riteniamo che per accrescere la sensibilità ambientale e il senso civico di una comunità si deve iniziare con le giovani generazioni”.

MIllumino-di-meno-2016_Locandina-page-001