Avviso Tari, saldo 2016: scadenza terza rata “saldo” 16 novembre

AVVISO – TARI 2016

In questi giorni i contribuenti di San Lorenzo in Campo hanno ricevuto l’avviso di pagamento con allegato il modello F24 precompilato che dovrà essere utilizzato per effettuare il pagamento del saldo della TARI 2016, senza costi aggiuntivi, presso qualunque Sportello Bancario o presso gli Uffici Postali (non è consentito il pagamento con modalità diverse).

Per l’anno 2016 il versamento della Tassa Rifiuti (TARI), destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, dovrà essere effettuato in tre rate suddivise come segue:

– 1^ RATA “acconto”, con scadenza 16 luglio 2016, di importo pari al 35% del dovuto, determinato applicando le tariffe e le riduzioni vigenti nell’anno 2015, oltre il tributo provinciale;

– 2^ RATA “acconto”, con scadenza 16 settembre 2016, di importo pari al 35% del dovuto applicando le tariffe e le riduzioni vigenti nell’anno 2015, oltre il tributo provinciale;

– 3^ RATA “saldo”, con scadenza 16 novembre 2016, di importo pari al conguaglio del dovuto applicando le tariffe e le riduzioni vigenti nell’anno 2016, oltre il tributo provinciale, decurtato degli acconti già inoltrati.

Le tariffe utilizzate per il calcolo della Tari per l’anno 2016 sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 28/04/2016 e sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di San Lorenzo in Campo.

Si coglie l’occasione per ricordare che la modalità di pagamento attraverso il modello F24 consente ai contribuenti di compensare il debito TARI con i propri crediti erariali. Il vantaggio è duplice: da un lato si evita un esborso di denaro e dall’altro si consegue un immediato recupero di crediti fiscali altrimenti rimborsabili dopo qualche anno.

I contribuenti che non hanno avuto la possibilità di effettuare i pagamenti relativi agli anni pregressi sono invitati a regolarizzare le proprie posizioni al fine di evitare le procedure di riscossione coattiva con conseguente aggravio di oneri.

Per qualsiasi informazione, i contribuenti possono rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune ai recapiti e negli orari seguenti:

Comune di San Lorenzo in Campo – Piazza Umberto I n. 17

Lunedì – Martedì – Mercoledì –Giovedì –  Venerdì: dalle 08.00 alle 13:00