Avviso Pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse da parte di soggetti disoccupati

L’amministrazione comunale di San Lorenzo in Campo, in partenariato con Fratte Rosa, ha aderito al bando della Regione Marche che prevede un inserimento lavorativo della durata di nove mesi di disoccupati over 30, compiuti entro la data del 21 giugno 2018.

Il progetto vede San Lorenzo in Campo capofila. Quattro gli ambiti d’intervento e cinque in totale le figure richieste. Due, una per Comune, per l’ambito attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali, per cui è necessario il diploma ad indirizzo turistico, liceale e titoli equipollenti.

A San Lorenzo in Campo gli ambiti di intervento sono: tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico; attività educative e ricreative.

Sono richiesti rispettivamente i seguenti titoli: diploma di geometra, laurea in ingegneria-architettura, laurea in ingegneria civile, ambientale e del territorio; laurea in scienze della formazione, scienze dell’educazione e titoli equipollenti. Gli interessati devono essere residenti nei comuni del bacino del centro per l’impiego di Fano, con priorità ai residenti nel centro laurentino.

Avendo attivato il partenariato, l’ulteriore ambito d’intervento è attività ausiliare di tipo sociale. Necessaria la laurea in psicologia e titoli equipollenti. Gli interessati devono essere residenti nei comuni di San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa, in subordine in quelli del bacino del centro per l’impiego di Fano.

Di nove mesi la durata dell’attività, per 25 ore settimanali.

Il bando scad alle ore 12 del 31 ottobre 2018. La domanda dovrà essere consegnata al centro per l’impiego di Fano. I soggetti disoccupati interessati che possiedono i requisiti richiesti possono ricevere informazioni consultando il sito internet del Comune o in orario di apertura del centro per l’impiego (0721.818470).

«Si tratta – spiega il sindaco Davide Dellonti – di una importante opportunità per coloro che, compiuti 30 anni, sono in cerca di occupazione. Insieme al comune di Fratte Rosa abbiamo aderito convintamente al bando: quattro gli ambiti d’intervento e cinque in totale le figure richieste».

Allegato 1-A

MODULO DI DOMANDA