Avviso Legge Regionale 30/98: interventi a favore delle famiglie. Tutte le informazioni

Avviso L. R. 30/98 – Anno 2019

Presentazione della domanda – Le domande possono essere presentate dal 2 al 30 settembre presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orati: dal lunedi al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì dalle 15 alle 18; sabato dalle 8.30 alle 12

BENEFICIARI

Possono accedere ai benefici di cui al presente bando i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso di carta o permesso di soggiorno almeno annuale, in corso di validità, residenti in uno dei Comuni dell’ ATS N.6 da almeno due anni alla data di presentazione della domanda.

INTERVENTI FINANZIABILI

1. AZIONI A FAVORE DELLE MADRI E DEI PADRI IN DIFFICOLTA’ BENEFICIARI

1. Madri in condizione di monogenitorialità in stato di gravidanza dal quarto mese e fino al compimento dell’anno di vita del bambino

2.Padri in condizione di monogenitorialità fino al compimento dell’anno di vita del bambino. Requisito reddituale massimo: ISEE non superiore ad € 10.000,00.

2. AZIONI A FAVORE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE E IN DIFFICOLTA’ ECONOMICA PER IL TRASPORTO SCOLASTICO:

-famiglie con un numero di figli pari o superiore a 3, dei quali almeno uno frequenti le scuole secondarie e raggiunga gli Istituti scolastici con l’utilizzo dei servizi di trasporto urbano ed extraurbano, Per “servizi di trasporto urbano ed extraurbano” si intendono servizi pubblici e,nel caso di studenti con disabilità, anche servizi di trasporto speciale, finalizzati al raggiungimento della sede scolastica. Requisito reddituale massimo: ISEE non superiore ad € 15.000,00

3.AZIONI A SOSTEGNO DELLA MATERNITA’ E DELL’INFANZIA BENEFICIARI

-Minori, oltre l’anno di vita, riconosciuti da un solo genitore

-Madri, non in condizione di monogenitorialità, in stato di bisogno con uno o più figli in età compresa tra O e 4 anni.

Requisito reddituale massimo: ISEE non superiore ad € 10.000,00

4.AZIONE PER IL FINANZIAMENTO DELLA SCUOLA PER GENITORI BENEFICIARI Possono presentare domanda esclusivamente Soggetti del privato sociale che operano nell’ambito del sostegno alla famiglia per l’attivazione di corsi denominati “Scuola per genitori”.

LEGGI L’AVVISO

Domanda di accesso ai benefici economici a sostegno della famiglia (LR 30/98 – DGR. 586/2019) Anno 2019.

Domanda di accesso ai benefici economici a sostegno della famiglia (LR 30/98 – DGR. 586/2019) Anno 2019 – Azione per il finanziamento della scuola per genitori.