25 aprile, per il 70esimo anniversario della Liberazione a San Lorenzo in Campo coinvolte anche le scuole

25 APRILE 2015 – 70° Anniversario della Liberazione

“Una pagina della  nostra storia da non dimenticare per un futuro di pace, di progresso , di libertà”

Il programma della giornata, organizzata dall’Amministrazione comunale laurentina, prevede alle 10,15 il raduno in Piazza Verdi, da dovc si partirà per la deposizione delle corone di alloro sulle lapidi di Montalfoglio e San Vito. Alle 11 la formazione del corteo a San Lorenzo in Campo, quindi la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre.

Qui si terrà la commemorazione ufficiale da parte delle autorità presenti, con il discorso tra gli altri del sindaco Davide Dellonti. Sarà allestita anche una mostra sulla Liberazione da parte della scuola primaria e gli alunni leggeranno dei brani sul tema.

Alle 11,30 la celebrazione della Santa Messa presso il Monumento ai Caduti, in memoria dei Caduti di tutte le guerre, officiata dal parroco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Manifesto-25-APRILE-2015-page-001